La qualità dei nostri prodotti nasce dalla genuinità delle materie prime utilizzate; solo carni di esclusiva, rigorosa ed accertata origine; spezie, sale e nient'altro

L'unica "aggiunta" che caratterizza i nostri prodotti è la lavorazione artigianale frutto della secolare esperienza affinata dalla famiglia Frachetti in quanto generazione di passione e di amore per questo lavoro affascinante.

Un'altra caratteristica che arricchisce i nostri prodotti di aromi e sapori particolari è la stagionatura in condizioni climatiche ottimali, garantite dalla collocazione del salumificio a Villamontagna, 600 m di altitudine, sulle falde del monte Calisio.

Speck

speckProdotto tipico del Trentino Alto Adige. Le coscie suine vengono accuratamente selezionate e disossate ed infine ricoperte di sale, pepe, alloro ed altre spezie. Rimangono a riposare nei recipienti per circa un mese. Dopo il periodo della salagione, le coscie sono portate ad affumicare per un breve periodo per dare loro quel caratteristico colore e sapore. Infine un lento periodo di riposo e di stagionatura lungo sei mesi. Solo il tempo infatti può far maturare lo speck al punto giusto e solo così lo speck diventa compatto ma allo stesso tempo morbido, leggero e saporito.