La qualità dei nostri prodotti nasce dalla genuinità delle materie prime utilizzate; solo carni di esclusiva, rigorosa ed accertata origine; spezie, sale e nient'altro

L'unica "aggiunta" che caratterizza i nostri prodotti è la lavorazione artigianale frutto della secolare esperienza affinata dalla famiglia Frachetti in quanto generazione di passione e di amore per questo lavoro affascinante.

Un'altra caratteristica che arricchisce i nostri prodotti di aromi e sapori particolari è la stagionatura in condizioni climatiche ottimali, garantite dalla collocazione del salumificio a Villamontagna, 600 m di altitudine, sulle falde del monte Calisio.

Pancetta affumicata

pamcetta-affumicataUn altro prodotto che troviamo da sempre sulle tavole dei trentini. E’ ottenuto mettendo sotto sale e spezie la pancetta di maiale. Le pancette riposano per una settimana nelle vasche e poi vengono appese ad affumicare. Si utilizza esclusivamente legno di ginepro, per dare alla pancetta quel caratteristico aroma. Infine un breve periodo di stagionatura ed ecco che le pancette sono pronte per essere consumate come affettato, oppure utilizzate come ingrediente in innumerevoli pietanze da quelle più caratteristiche della cucina trentina a quelle più “moderne”. Ottima infatti per accompagnare un piatto di polenta e crauti, come anche per preparare un involtino, una pasta alla Carbonara o Amatriciana o semplicemente come affettato.