La qualità dei nostri prodotti nasce dalla genuinità delle materie prime utilizzate; solo carni di esclusiva, rigorosa ed accertata origine; spezie, sale e nient'altro

L'unica "aggiunta" che caratterizza i nostri prodotti è la lavorazione artigianale frutto della secolare esperienza affinata dalla famiglia Frachetti in quanto generazione di passione e di amore per questo lavoro affascinante.

Un'altra caratteristica che arricchisce i nostri prodotti di aromi e sapori particolari è la stagionatura in condizioni climatiche ottimali, garantite dalla collocazione del salumificio a Villamontagna, 600 m di altitudine, sulle falde del monte Calisio.

Sopressa trentina

Sopressa-trentinaAltro salume tipico presente soprattutto nel nord Italia. Come per il salame la soppressa si ottiene macinando e salando le spalle e le pancette. Si differenzia dal salame per la grana dell’impasto che risulta molto più grossa ed irregolare e per l’utilizzo di sole carni di suino. Il prodotto viene insaccato in budella naturali dalla forma caratteristica “a manega” e cioè curva. Infine, come per il salame, riposa per un mese circa fino a completa stagionatura.