La qualità dei nostri prodotti nasce dalla genuinità delle materie prime utilizzate; solo carni di esclusiva, rigorosa ed accertata origine; spezie, sale e nient'altro

L'unica "aggiunta" che caratterizza i nostri prodotti è la lavorazione artigianale frutto della secolare esperienza affinata dalla famiglia Frachetti in quanto generazione di passione e di amore per questo lavoro affascinante.

Un'altra caratteristica che arricchisce i nostri prodotti di aromi e sapori particolari è la stagionatura in condizioni climatiche ottimali, garantite dalla collocazione del salumificio a Villamontagna, 600 m di altitudine, sulle falde del monte Calisio.

Lingua di manzo

Lingua di manzoLingua salmistrata di vitello o di bovino con l'aggiunta di spezie ed aromi. Viene adagiata nei recipienti completamente ricoperta di sale e spezie per circa un mese. Dopodichè è pronta per essere venduta.
La sua preparazione è molto semplice : basta immergerla in abbondante acqua e farla cuocere preferibilmente in pentola a pressione per un paio d'ore. La lingua cotta è ottima consumata calda a fette come bollito, ma anche lasciata raffreddare e tagliata a dadini per insaporire insalate miste ed altri piatti freddi.